Oops...
Slider with alias infortuni lavori not found.
standard-title Infortuni sul lavoro

Infortuni sul lavoro

Gli infortuni sul lavoro sono purtroppo una realtà, nonostante le norme e i controlli esistenti abbiano determinato negli ultimi anni una loro diminuzione.

Anche negli infortuni sul lavoro, in particolare quando l’incidente comporta una prognosi superiore ai 40 gg. o quando avviene un decesso, vi è la necessità di ricostruire gli eventi sia da parte dell’Autorità competente, che della persona offesa o dei suoi familiari, sia da parte del datore di lavoro .

Le possibili implicazioni sia penali che civili rendono estremamente delicata la ricostruzione di un incidente sul lavoro, sia per difendersi da accuse immotivate, sia per ottenere un risarcimento non riconosciuto.

Di grande importanza è la serietà del professionista che non deve tralasciare nulla possa essere utile, considerando altresì la difficoltà della materia che presuppone un’ottima conoscenza delle attrezzature e dei macchinari industriali, delle modalità operative e della normativa esistente, alquanto complessa.

L’ing.Ubaldo Mazzoncini si occupa di infortuni sul lavoro fin dal 1988 collaborando sia con Tribunali e Procure della Repubblica (Brescia, Milano, Bergamo, Mantova, Cremona), che con Studi Legali, Compagnie di Assicurazione, imprese e privati.

Tra il 1998 e il 1999 l’ing. Mazzoncini è stato anche responsabile per la sicurezza del Palazzo di Giustizia di Brescia.